Descrizione
Con il presente avviso, pubblicato all'albo online del Sito Istituzionale, si informano tutti gli interessati che si è intrapreso un percorso teso alla costituzione nel Comune di Mascali di una comunità energetica, come definita dall'art. 42-bis del D.L. del 30 dicembre 2019 n. 162, convertito in Legge n. 8 del 28/02/2020 e dalle successive previsioni regolamentari attuative.
Tale percorso è volto a favorire la promozione e lo sviluppo della produzione e dell’autoconsumo di energia elettrica da fonti rinnovabili nel proprio territorio comunale ed è teso, anche, ad accedere ai contributi per la valorizzazione e l’utilizzo delle fonti rinnovabili elettriche e termiche negli enti territoriali che saranno erogati dai piani del PNRR.
Con il presente avviso pubblico si intende invitare la cittadinanza a manifestare il proprio interesse a partecipare all’istituzione della comunità energetica nel territorio comunale, compilando la manifestazione di interesse allegata al presente avviso e inviare all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.mascali.ct , oppure consegnandolo brevi mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Mascali in Piazza Duomo 46, entro e non oltre il 15.10.2024 ore 12.00