Descrizione
Il Comune di Mascali intende realizzare anche per l’anno 2025 il progetto “ASSEGNO CIVICO”.
Obiettivo del presente Progetto consiste nell’alleviare gli effetti della povertà attraverso un sostegno economico alle persone esposte al rischio della marginalità sociale e che risultino impossibilitate a provvedere per cause fisiche e/o sociali al mantenimento proprio e del proprio nucleo familiare.
Destinatari e Requisiti per la partecipazione: N. 40 (QUARANTA) cittadini maggiorenni, appartenenti a nuclei familiari disagiati, residenti nel territorio comunale da almeno un anno, che siano in stato di disoccupazione
Si prevede l’ esclusione all’accesso al progetto di: Utenti che non abbiano maturato un anno di residenza nel Comune di Mascali; Utenti che non siano disoccupati; Utenti (e i familiari conviventi nello stesso nucleo familiare) che hanno una Situazione Reddituale scaturente dall’ISE pari o superiore ad €. 20.000,00; Istanza mancante di firma o di allegata copia di documento di identificazione; Istanza pervenute oltre il termine di scadenza del presente bando.
Modalità di presentazione della Istanza L’istanza dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito internet e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro il giorno 10 febbraio 2025 (pena l’esclusione), a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.mascali.ct.it; o trasmissione cartacea presso il Protocollo del Comune di Mascali, P.zza Duomo n. 46. e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
1) Copia documento di identificazione (pena l’esclusione);
2) Dichiarazione Sostitutiva Unica corredata dalla certificazione ISEE in corso di validità, resa ai sensi della normativa vigente.
Si rimanda all’allegato bando per ulteriori chiarimenti