Descrizione
I Comuni riceveranno le liste dei beneficiari a partire dall’11 settembre 2025, dando avvio alla fase di verifica e successiva assegnazione definitiva da parte di INPS prevista entro fine ottobre 2025.
L’elenco definitivo da parte del comune sarà pubblicato entro la stessa data
I nuclei familiari che rientrano nell’elenco DEFINITIVO dei beneficiari, selezionati dall’INPS, sono gli aventi i seguenti requisiti:
- Famiglie con almeno 3 componenti di cui almeno uno nato entro il 31/12/2011 o 31/12/2007 e con indicatore ISEE più basso;
- ISEE fino a 15.000,00 € annui;
- Che non abbiano già altri sussidi (come ad esempio: NASPI, DISCOLL, ADI, SFL, SOCIAL CARD, CASSA INTEGRAZIONE) alla data di pubblicazione del medesimo D.I. in Gazzetta Ufficiale, ossia al 12 agosto 2025;
tutti coloro che ritengono di avere i requisiti per rientrare nell’elenco dei beneficiari, possono consultare l’elenco completo sul sito ufficiale del comune di Mascali (albo pretorio), tramite il proprio codice fiscale, informarsi all’ufficio postale o rivolgersi all’ufficio di servizio sociale (tel. 095/7047839 - digitando interno 1 o 2).
La distribuzione della Carte Dedicata a Te, per i nuovi beneficiari, avverrà da parte degli uffici postali entro la fine di Ottobre 2025 dietro presentazione della lettera con un codice numerico corrispondente alla carta del beneficiario stesso, rilasciata dai Servizi Sociali.
Chi ha ricevuto la carta nel 2024, qualora ancora in possesso dei requisiti, riceveranno la ricarica sulla stessa entro la fine di Ottobre. In caso di smarrimento, dovranno rivolgersi all’ufficio postale.
Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 Dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 Febbraio 2026.
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Uff. di Servizio Sociale, via Livatino –Centro Sociale Karol Wojtyla- tel 095-7047839 (digitando 1 o 2)